skin

Capo Plaza-The game, secondo album del rapper e videogioco

22 gennaio 2021 - 11:33

Calarsi nei panni del rapper salernitano al ritmo dei suoi beat, la sfida in un videogioco realizzato da Spotify e Warner music: in palio una speciale sorpresa.

Scritto da Redazione

Non solo musica ma anche intrattenimento da videogioco, è così che Capo Plaza richiama su di sé l'attenzione dei fans con l'uscita del secondo album 'Plaza', accompagnato da 'Plaza-The game', il videogioco sviluppato con Unity da Newu, e disponibile gratuitamente da venerdì 22 gennaio, sulla piattaforma virtuale Capoplaza.net, realizzato in collaborazione da Spotify e Warner Music.

CAPOPLAZA.NET - La stessa piattaforma, nel periodo precedente al lancio dell’album, ha permesso ai fan di accedere in anteprima a contenuti esclusivi, indizi e curiosità sull’album in arrivo. Il videogioco si ispira agli arcade più tradizionali con una dinamica di gioco molto semplice: calandosi nei panni dell’artista, si dovranno attraversare le piazze delle città più simboliche per Capo Plaza, legate agli artisti con cui ha collaborato, destreggiandosi al ritmo dei beat di “Plaza” tra diversi ostacoli per raccogliere il logo di Spotify, dell’artista, smartphones e durag.

Per giocare è sufficiente fare tap sullo schermo dello smartphone o in alternativa tramite PC - più in là si riesce a proseguire con l’avventura, più punti si potranno ottenere e condividere su Instagram con il tag @capoplaza per guadagnarsi l’opportunità di venire ripostati direttamente dall’artista e ricevere una sorpresa speciale. Grazie al videogioco, la “Plaza" si trasforma da spazio fisico a virtuale, un luogo digitale capace di coinvolgere i fan che hanno finalmente un luogo in cui interagire con il mondo dell’artista.

Così Spotify prosegue nella sua mission, quella di liberare il potenziale della creatività umana dando ad un milione di artisti creativi l'opportunità di vivere della loro arte e dando invece a miliardi di fan l'opportunità di divertirsi e di essere ispirati dai loro idoli. Stavolta anche attraverso un videogioco.

Articoli correlati