skin

Videogame: un viaggio nel futuro con Space Cats Tactis

05 febbraio 2021 - 14:15

Un viaggio dove nessuno era mai stato prima, in compagnia dei gatti: la novità per Pc disponibile da oggi e gratis su Steam.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Vai dove nessun gatto è mai arrivato prima con Space Cats Tactics: il nuovissimo videogame di tattica per Pc corredato di un Prologo gratuito, già disponibile - gratuitamente - su Steam. Per scoprire l'esclusivo mix di gameplay di gestione dell'equipaggio della nave, noto da giochi come "Ftl: Faster Than Light" e "Star Command Galaxies", con il sistema di combattimento ispirato da "Xcom" e "Divinity: Original Sin".

LA TRAMA - L'anno è il 2635. L'umanità ha avviato sperimentazioni genetiche sui felini con un solo obiettivo in mente: renderli più intelligenti, più forti e creare super soldati per combattere le battaglie tra corporazioni alimentate dall'avidità. Da quando questo obiettivo è stato raggiunto, gli umani hanno usato le loro creazioni come schiavi per combattere guerre senza senso e sono spesso costretti a uccidere i loro simili. Dopo anni di oppressione, iniziò una rivoluzione. I gatti hanno combattuto coraggiosamente contro i loro creatori e, infine, è stato firmato un trattato di pace. Per la prima volta, questi super gatti hanno avuto la possibilità di assimilarsi nella società. Ma le cicatrici sono tutt'altro che guarite e anche adesso sono considerate estranee, inferiori ed emarginate dalla comunità.

 

IL GIOCO - Space Cats Tactics è un gioco di ruolo tattico a turni che ti permetterà di andare dove nessun gatto è mai arrivato prima. In Space Cats Tactics, sei Mitzi, un ex soldato a corto di soldi che riceve un'offerta redditizia, ma non del tutto legale, da un misterioso militante di alto rango. L'obiettivo? Per contrabbandare la Curiosity - una nave avanzata - fino ai confini estremi della galassia. In altre parole, la scelta è semplice. O continua a vivere la tua miserabile vita nella miseria o rivolgiti al contrabbando e alla pirateria per sopravvivere. Il compito non sarà facile, poiché il governo è già alle calcagna. Quindi tu e il tuo secondo in comando, Biski, dovete fare tutto il possibile per sfuggire alle loro grinfie poiché questa è la vostra unica possibilità di sopravvivere e cambiare le vostre vite per sempre.

Articoli correlati