skin

Powder, il Twitch mobile raccoglie 14 milioni $ di finanziamenti

11 febbraio 2021 - 17:36

Powder, l'applicazione che si candida a diventare il Twitch mobile e che ha raccolto 14 milioni di dollari di investimenti nel primo round. 

Scritto da Cesare Antonini

Può davvero diventare il Twitch mobile? Powder è una startup francese che aiuta i gamer a condividere i video dei giochi preferiti e a seguire e interagire con persone con interessi simili. E arriva ad una svolta la società visto che ha raccolto 14 milioni di dollari nel primo round guidato da Serena.

Powder voleva creare l’infrastruttura video per i social game. Mentre molte comunità di giocatori condividono già contenuti su Twitch, Discord e Reddit, non esiste un’app mobile dominante che si concentri sui giochi.

In molti la avvicinano a Instagram o Snapchat per i giocatori, ma la startup ha progettato strumenti specifici che li rendono simili e diversi da quelle piattaforme social tradizionali.

Powder può acquisire contenuti video da qualsiasi piattaforma. Puoi registrare con la tua console e accedere ai tuoi colpi collegando il tuo account a Powder. Puoi acquisire video sul tuo computer utilizzando l’app desktop dell’azienda. Puoi anche girare video di giochi per dispositivi mobili.

L’azienda cerca di determinare gli eventi più rilevanti nel gioco preferito dell’utente: questo potrebbe essere quando segna in una Lega missilistica, quando sei l’ultima persona in piedi in Fortnite, ecc.

Si può ritagliare il video, aggiungere filtri, musica, adesivi e condividere video con i follower. Altri utenti possono condividere reazioni, aggiungere commenti e inviare messaggi.

Nel complesso, la società ha raccolto 18 milioni di dollari ed è molto trasparente sulla sua storia di finanziamento. Nell’agosto 2018, la società ha raccolto $ 400.000 in un tour pre-incorporazione con Kima Ventures e i fondatori Zenly Antoine Martin e Alexis Bonillo. Nel marzo 2019, General Catalyst, Slow Ventures, Dream Machine, SV Angel, Brian Pokorny, Florian Kahn e Guillaume Luccisano hanno investito $ 1,5 milioni.
 
L’idea alla base di Powder è iniziata a dicembre 2019. “In realtà abbiamo lavorato a diversi progetti e nessuno di loro è davvero decollato. Abbiamo pensato di creare prima una comunità e poi un prodotto”, ha affermato Stanislas Cobain, co-fondatore e CEO. 

Articoli correlati