skin

Goldrake: arriva il videogame del robot anni '80

24 febbraio 2021 - 17:21

Microids e Dynamic Planning uniscono le forze per realizzare un videogioco sul famoso robot giapponese. Si potrà giocare su Pc e console. 

Scritto da Daniele Duso

 

Microids e Dynamic Planning realizzeranno un videogame per Pc e console con protagonista Goldrake. Stando all'annuncio diffuso ieri, si tratterà di un action game basato sui manga di Go Nagai, UFO Robot Goldrake (UFO Robot Grendizer, il titolo originale) che riporterà indietro di almeno 40 anni i giocatori, giovani e meno giovani, con le avventure di Actarus e del suo super robot.

La serie animata divenuta ormai di culto fu uno dei primi successi giapponesi capaci di conquistare tutto il mondo negli anni Settanta del secolo scorso. Realizzate esattamente 45 anni fa, le battaglie di Goldrake contro Vega, la base dei cattivi situata sul lato nascosto della luna, divennero iconiche. 

Come le incredibili armi di Goldrake (l'alabarda spaziale, i boomerang elettronici, i magli perforanti...) che hanno segnato l'immaginario di intere generazioni, e plasmato parte dell'universo fantascientifico successivo. "Siamo orgogliosi della nuova partnership con Dynamic Planning - ha dichiarato Stéphane Longeard, CEO di Microids -. Vogliamo sviluppare questo videogioco per tutti i fan del franchise e per le nuove generazioni di giocatori. Il nostro team sta lavorando duro per assicurare la massima fedeltà alla serie originale. Non vediamo l'ora di poter mostrare al pubblico tutte le prossime novità".

Per Go Nagai, il creatore di UFO Robot Goldrake, "è un sogno che diventa realtà. Sono molto felice della partnership appena conclusa, e non vedo l'ora di mettere le mani sul videogioco per dare nuova vita alle avventure di Goldrake grazie alle moderne tecnologie".

 

Articoli correlati