skin

Pokémon: in arrivo 3 nuovi videogame entro fine anno

27 febbraio 2021 - 10:10

Entro fine anno gli appassionati dei Pokémon avranno a disposizione 3 nuovi titoli, proseguendo un successo che dura da 25 anni. Tornano le avventure nella regione di Sinnoh. 

Scritto da Redazione

Nel corso della presentazione video Pokémon Presents di ieri, 26 febbraio, Tsunekazu Ishihara, presidente e Ad di The Pokémon Company, ha annunciato Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, i nuovi videogiochi in arrivo per la serie che raccoglie successi da 25 anni. Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno alla fine del 2021, mentre Leggende Pokémon: Arceus uscirà all'inizio del 2022. Tutti e tre i giochi saranno disponibili esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch.

Nel 2006, con l'uscita di Pokémon Diamante e Pokémon Perla per console Nintendo DS, gli allenatori esplorarono la regione di Sinnoh per la prima volta. Ora potranno visitarla ancora una volta con Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, fedeli remake di due emblematici giochi Pokémon. Leggende Pokémon: Arceus, invece, porterà i fan nella Sinnoh del passato, quando ancora non esistevano gli Allenatori di Pokémon e la Lega Pokémon. Ed è proprio in quest'epoca remota che i giocatori intraprenderanno un'avventura tutta nuova per creare il primo Pokédex della regione.

"Gli allenatori hanno catturato il loro primo Pokémon nel 1996, dando il via a un'avventura che prosegue da 25 anni. Attraverso otto regioni, svariate piattaforme e innumerevoli incontri con i Pokémon, si sono impegnati per essere i migliori - ha detto Ishihara -. Ci auguriamo che i fan di ogni età si divertano a vivere avventure memorabili mentre esplorano la regione di Sinnoh in questi nuovi giochi".

Sviluppati da Ilca, Inc. e diretti da Junichi Masuda, di Game Freak e Yuichi Ueda, di Ilca, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente permetteranno ai fan di godersi la storia originale e le meccaniche di gioco di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sotto una luce nuova. I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari. Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

Articoli correlati