skin

Cambio epocale in casa Konami? Pes potrebbe cambiare nome e logo

12 maggio 2021 - 15:57

Un cambio epocale di logo e brand per il mitico videogioco del calcio della Konami, Pro Evolution Soccer. 

Scritto da Gt

Potrebbero essere gli eSports a rivoluzionare il futuro del mitologico e iconico titolo calcistico della Konami. Da Winning Eleven a Pro Evolution Soccer si potrebbe arrivare ad un cambio di logo in eFootball Pes, forse per il 2022. Sì, perché come analizzano i siti specializzati come tomshw, in questa stagione pazzesca soprattutto per il calcio normale, è mancato un vero e proprio nuovo capitolo della saga videoludica del gioco Konami. eFootball PES 2021, infatti, è stato un season update più che un nuovo capitolo con grosse novità. E la versione 2022 potrebbe essere una vera e propria rivoluzione. Per quello ci sarà da aspettare l’uscita di Pes 2022.

Konami ha intenzione di fare le cose in grande stile per far esordire la propria IP calcistica sulle console di nuova generazione. Al di la di questo, un nuovo rumor sta facendo il giro della rete ventilando la possibilità di assistere ad una paio di rivoluzioni per la saga di Pes, sia in termini di naming che per quanto riguarda il logo.

Secondo le prime indiscrezioni un paio di appassionati della serie hanno individuato un paio di richieste di trademark registrate in Argentina e Brasile che suggeriscono che la saga di eFootball PES cambierà nuovamente il proprio nome diventando solo ‘eFootball’. Oltre a questo è possibile vedere quello che sembra essere un nuovo logo che andrà ad accompagnare il nome rinnovato. Il tutto, infine, sembra esser stato registrato lo scorso ottobre.
Bocche cucite in casa Konami, ovvio, ma sappiamo che queste indiscrezioni sono spesso molto vicine a quello che succederà. E probabilmente l’esplosione degli eSports e il lancio di nuove piattaforme di gioco ancora più performanti potrebbero rendere necessario questo adeguamento. 

Articoli correlati