Log in

A raccolta gli ebayheroes, l'iniziativa dedicata ai collezionisti di console vintage e cartoons

  • Scritto da Gt

eBay va alla ricerca di autentiche chicche: dal 5 ottobre al 2 novembre, sul marketplace un’iniziativa per decretare i collezionabili più curiosi e interessanti.  

Che si tratti di un effetto nostalgia del periodo dell’infanzia o di un debole per il nostro personaggio preferito che negli anni si è rafforzato sempre più, sono diversi i motivi che fanno della raccolta dei pezzi da collezione un vero e proprio fenomeno culturale che, anno dopo anno, ha preso sempre più piede. Riproduzioni dei beniamini dei cartoons giapponesi, console vintage, figurine entrate nella storia: oggetti ormai introvabili che parlano di storie e passioni, veri e propri tesori nelle mani di chi li possiede.

Agli amanti dei collezionabili, allora, eBay dedica #ebayheroes: questo autunno, ebay.it diventa ancora di più una piazza digitale aperta a tutti gli appassionati di gaming, comics e collezionismo, grazie all’iniziativa #ebayheroes. Dal 5 ottobre al 2 novembre, infatti, il marketplace mette a disposizione la sua piattaforma agli utenti che vorranno pubblicare inserzioni di pezzi da collezione legati al mondo dei videogiochi, dei fumetti o del collezionismo in generale utilizzando l’hasthtag #ebayheroes: una giuria selezionerà le 5 inserzioni che saranno più in linea con lo spirito dell’iniziativa.

Protagonisti dell’iniziativa saranno pezzi davvero unici o quelli del cuore a cui si sono riservate le migliori cure ma a cui si vuole dare una nuova casa, e che la giuria dedicata avrà il compito di valutare. Che si tratti del primo numero di una serie a fumetti o di una carta in edizione limitata, a contendersi la selezione saranno le inserzioni più curiose, le più originali, peculiari, maggiormente comunicative e gli articoli più rari e introvabili. Ai 5 selezionati, eBay assegnerà un buono sconto del valore di 150€ da spendere su ebay.it e la possibilità di partecipare al programma Mix & Match, il format digitale della Milano Games Week trasmesso live sul canale Twitch MGW_X live dal 28 settembre tutti i martedì dalle 18:30 alle 20:30, attraverso la messa in onda durante il programma di un video dedicato e relativo proprio alle inserzioni scelte dalla giuria.
Share