skin

Games made in France, 40 ore di live in 5 giorni

20 ottobre 2021 - 09:25

L'evento online presenta il meglio dei videogiochi francesi, nelle varie live saranno presentati almeno 30 titoli, tra i quali numerose esclusive.

Scritto da Daniele Duso
Games made in France, 40 ore di live in 5 giorni

Torna per il secondo anno consecutivo l'evento Games Made in France, iniziativa interamente online realizzata dal cluster del gaming dell'Ile-de-France, Capital Games, in partnership con le principali associazioni regionali francesi dedicate ai videogiochi. Dal 21 al 24 ottobre ci saranno almeno 40 ore di eventi live, con la presentazione di decine di nuovi titoli, molti dei quali in esclusiva.

La prima edizione del 2020 ha attirato oltre un milione di spettatori entusiasti. Quest'anno, l'evento, gratuito e aperto a tutti tramite la piattaforma Twitch, mobiliterà caster/streamer francesi e inglesi per raggiungere un pubblico internazionale. Nel corso dei cinque giorni dell'evento, su Steam, Games Made in France costituirà un'opportunità per i fan dei videogiochi di scoprire le novità e le future uscite francesi, con gameplay dal vivo, annunci esclusivi e concorsi per vincere tante chiavi e gadget. 

Durante l'evento saranno presentati i videogame selezionati per il 2021, si tratta di oltre 30 giochi di ogni tipo, tra cui, come anticipato, molte esclusive. Games Made in France sarà anche un'occasione per scoprire il dietro le quinte, poiché i creatori di tutti i giochi sono invitati a commentare il gioco, raccontare la produzione delle loro opere e spiegare le loro professioni.

La kermesse, sostenuta dal Cnc, è realizzata grazie a una partnership con Steam, la piattaforma di distribuzione di videogiochi online leader nel mondo, che per l'occasione mette sotto i riflettori i videogiochi francesi sul proprio sito (pur non interagendo nella gestione dell'evento, sottolineano gli organizzatori). 

Per saperne di più sull'iniziativa si può visitare il sito web dell'evento.

Articoli correlati