skin

Le console e i giochi più venduti nel 2021 in Europa

30 dicembre 2021 - 14:44

Quali sono le console e i giochi più venduti nel 2021 in Europa? Christopher Dring svela i numeri dell'anno appena passato. 

Scritto da Gt
Le console e i giochi più venduti nel 2021 in Europa

Nintendo Switch vince in molti territori, PS5 è subito dietro, Xbox non è nemmeno nominata. Sono queste le console e i giochi più venduti nel 2021 in Europa. A rivelarli tramite una lunga serie di tweet è Christopher Dring di GamesIndustry.biz e ha svelato un po' di informazioni sul mercato europeo. Quindi Switch batte PS5 in varie nazioni, mentre Xbox non viene nemmeno nominata. Tuttavia la PS5 sembra pronta a essere la console numero 1 in UK e in altri piccoli mercati come la Svezia, la Danimarca e la Finlandia. Dring non nomina in alcun modo Xbox, in termini di vendite hardware.

Parlando dei giochi FIFA 22 è primo in Europa: il gioco ha anche superato le vendite di FIFA 21 a parità di periodo. Tra i giochi "nuovi" (ovvero pubblicati nel 2021 per la prima volta), gli unici nella Top 10 sono Call of Duty Vanguard e Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente apparirebbero nella Top 10 se venissero conteggiati come un unico gioco. Far Cry 6 potrebbe riuscire a entrare in classifica: ha ancora un po' di tempo per chiudere il 2021 e accumulare altre vendite. Dring non cataloga FIFA 2 come gioco "nuovo", a quanto pare.

Viene poi detto che Farming Simulator 22 è stato in grado di vendere più di Skywards Sword HD, Ratchet & Clank Rift Apart, Monster Hunter Rise, Forza Horizon 5 e Guardians of the Galaxy in Europa.
Analizzando solo le nuove IP del 2021, in Europa quella che ha avuto più successo è It Takes Two, ben al di sopra di Outriders. Viene poi detto che Metroid Dread è solo 23°, dietro New Pokémon Snap e davanti a Super Mario 3D All-Stars.

Articoli correlati