skin

Videogame, Hideo Kojima: 'Al lavoro su nuovi titoli e altri canali'

30 dicembre 2021 - 16:48

Il re dei videogame, Hideo Kojima, annuncia di essere al lavoro su due nuovi titoli e pronto a sperimentare altri media e forme d'espressione.

Scritto da Redazione
Videogame, Hideo Kojima: 'Al lavoro su nuovi titoli e altri canali'

Quale futuro si prospetta per il mondo dei videogame, e quali titoli devono aspettarsi i suoi appassionati nell'anno che sta per cominciare?

A rispondere a queste e ad altre domande è Hideo Kojima, senza dubbio il capostipite degli autori di videogame – dalla fine degli anni Ottanta – e ancora oggi uno dei più acclamati ed influenti, in un'intervista alla rivista giapponese Famitsu, parte di uno speciale che riunisce più di 120 personalità del settore.

Dopo anni passati su Death Stranding, lo studio dell'autore nipponico - Kojima Productions - sembra aver firmato due diversi progetti ed essere intenzionato a mostrare i propri lavori in altri formati, in particolare cinema e televisione. "Un grande gioco e un gioco che rappresenta una nuova sfida. Poiché i confini dell'intrattenimento scompariranno nel prossimo futuro, vorrei che quest'anno fosse un'opportunità per fare un passo avanti raccogliendo la sfida di diversi media ed espressioni ”, commenta Kojima.

 

Dopo l''apertura di un'apposita divisione di Kojima Productions, le parole del videogame designer definiscono la direzione da seguire nei prossimi anni. "Penso che i giochi passeranno allo streaming. Film, serie e giochi verranno tutti trasmessi in streaming e potrai goderteli sul tuo iPad o iPhone o su una tv sempre e ovunque. Quando ciò accadrà, giochi, film e serie dovranno competere nello stesso spazio. Sono molto interessato al nuovo formato. Ed è quello che voglio affrontare".
 
Ma quali potrebbero essere i due titoli in sviluppo anticipati da Kojima? Un nuovo Silent Hill? Un sequel diretto di Death Stranding?
 
Per il momento, si sa che lui è da tempo a lavoro su un titolo studiato appositamente per il cloud in Microsoft e potrebbe anche arrivare una serie tv su Metal Gear Solid.

Articoli correlati