skin

F1, Leclerc sulla copertina del nuovo videogame ufficiale

04 maggio 2022 - 10:07

Il ferrarista è stato scelto da Codemasters ed Electronic Arts quale amassador della nuova versione del gioco ufficiale di F1.

Scritto da Daniele Duso
F1, Leclerc sulla copertina del nuovo videogame ufficiale

Sarà il ferrarista Charles Leclerc il volto di copertina della nuova edizione del videogame ufficiale della Formula 1. Codemasters ed Electronic Arts, rispettivamente sviluppatore e editore del videogioco Formula 1 2022, annunciano di aver siglato un'intesa con Leclerc che sarà ambasciatore Ea Sports e cover star di F1 22, nella nuova versione che sarà lanciata in tutto il mondo l'1 luglio prossimo.

Il pilota della scuderia Ferrari, attuale leader del Fia Formula One World Championship 2022, sarà protagonista del nuovo titolo videoludico insieme ad altre due stelle nascenti, Lando Norris della McLaren e George Russell della Mercedes. I giocatori possono già preordinare la Champions Edition, che celebra i quattro precedenti campioni del mondo sulla griglia di partenza di quest'anno: Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Fernando Alonso e l'attuale detentore Max Verstappen. La Champions Edition comprende contenuti aggiuntivi, tra cui un pacchetto (limitato nel tempo) dedicato a Miami, ispirato all'iconico skyline della città per commemorare l'inaugurale Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix e tre giorni di accesso anticipato.

"F1 22 celebra i migliori giovani talenti della F1, e siamo entusiasti di instaurare una relazione con Charles Leclerc, uno dei protagonisti della nuova era della Formula 1", commenta Lee Mather, F1 Senior creative director di Codemasters. "Lavoreremo con Charles per tutta la stagione per portare i nostri giocatori più vicini allo sport reale. E siamo orgogliosi di celebrare anche i nostri ex campioni del mondo con la F1 22 Champions Edition. Loro continuano a ispirare la prossima generazione di piloti, ed è un onore averli insieme sulla copertina della nostra versione solo digitale".

Tra le novità della nuova edizione di F1 c'è il nuovo hub di F1 Life, che permette ai giocatori di mostrare la loro collezione di oggetti personalizzati e supercar, guadagnati attraverso il gioco, il Podium Pass e il negozio ufficiale nel gioco. Ma la nuova versione registra anche il ritorno di Carriera decennale, completa di un'opzione per due giocatori, La mia squadra e il Multiplayer significa che non c'è mai stato un momento migliore per sfidare un posto sul podio.

La scelta di Leclerc per la copertina conferma dunque il ritrovato appeal della Rossa di Maranello con i palcoscenici importanti, come può essere quello dato dalla copertina del gioco ufficiale della F1, e conferma il rapporto tra la Ferrari e Codemaster e Electronic Arts, dopo che a dicembre avevano scelto Carlo Sainz come protagonista della serie di video realizzata per il lancio della versione 2021 del videogioco ufficiale.

Articoli correlati