skin

Sega, accordo per 'portare' al cinema due classici videogame

22 agosto 2022 - 10:30

Arrivano conferme che Sega sta collaborando con Picturestart per sviluppare adattamenti cinematografici di due storici titoli videoludici.

Scritto da Daniele Duso
Sega, accordo per 'portare' al cinema due classici videogame

Dopo l'annuncio del terzo film di Sonic the Hedghog, ad oggi in lavorazione, la nota casa videoludica Sega è al lavoro per l'adattamento cinematografico di altri titoli.

Lo si apprende da un tweet, pubblicato nei giorni scorsi, dall'account ufficiale di Sega, che scrive: "Dive spaziali, fumetti e film! Sega sta collaborando con @picturestart per produrre adattamenti cinematografici di Space Channel 5 e Comix Zone! Quali parti di queste gemme Sega sei più entusiasta di vedere giocate sul grande schermo?"

Arrivano infatti le conferme che Sega collabora con Picturestart, responsabile del recente "am I ok?" e del successo di "Sundance Cha Cha Real Smooth", per sviluppare adattamenti cinematografici di due storici titoli videoludici, risalenti ai primi anni Novanta: Space Channel 5 e Comix Zone.

Channel 5, un adattamento comico/dance del classico cult del 1999, racconterà la storia di uno sfortunato lavoratore di fast-food che viene reclutato da un reporter del futuro per salvare il mondo dagli alieni usando l'unica cosa che unisce tutte le persone del pianeta: il nostro amore per le sciocche danze virali.

Un progetto scritto da Barry Battles, che ha scritto e diretto The Baytown Outlaws, una commedia poliziesca del 2012 con Billy Bob Thornton ed Eva Longoria, e Nir Paniry, che ha scritto e diretto Extract, un dramma di fantascienza nominato per l'Emerging Visions Award a South by Southwest.

Comix Zone, un adattamento del gioco di culto per console, è la storia di un creatore di fumetti stanco e un giovane scrittore queer di colore che, una volta risucchiato nel numero finale della sua popolare serie, devono mettere da parte le loro differenze per impedire a un pericoloso supercriminale di seminare completa distruzione. Nel processo, i due, esplorano argutamente l'arte in continua evoluzione della narrazione stessa.

Zone sarà scritto da Mae Catt, che tra le sue precedenti esperienze vanta la scrittura della serie animata Dc vincitrice di un Emmy Young Justice e della serie spin-off How to Train Your Dragon, Dragons: The Nine Realm. Catt è stata anche scrittrice di Transformers: War for Cybertron Trilogy di Netflix.

Royce Reeves-Darby ed Erik Feig stanno supervisionando entrambi i progetti per Picturestart e produrranno insieme a Samie Kim Falvey. Picturestart ha già un dito negli adattamenti dei videogiochi in quanto è una delle aziende che producono Borderlands, il fantasy di Lionsgate basato sul videogioco Gearbox / 2K Games.

Toru Nakahara di Sega, produttore del franchise cinematografico Sonic the Hedgehog e produttore esecutivo della serie TV Sonic Prime, produrrà i due adattamenti. Takumi Yoshinaga, direttore dei videogiochi Sega, si unirà al team di Channel 5 mentre Kagasei Shimomura, produttore di videogiochi sega, si unirà al team di Zone.

Articoli correlati