skin

Flipper sportivo: è Roberto Pedroni il Campione nazionale 2015

24 gennaio 2016 - 08:46

Il numero due in Italia del flipper sportivo si aggiudica la finale del Circuito Ics a Milano.

Scritto da Ac
Flipper sportivo: è Roberto Pedroni il Campione nazionale 2015

Milano - E' Roberto Pedroni il Campione Nazionale 2015. A decretarlo il successo di ieri sera - sabato 23 gennaio - del player brianzolo in occasione della finalissima del Circuito Ics - Italian Championship Series andata in scena  allo Spazio Morlacchi di Milano.

 
Una sfida di alto livello che ha visto confrontarsi sedici tra i migliori giocatori del nostro paese che si erano qualificati al termine di una competizione composta da sei diverse tappe che si sono svolte durante l'intero 2016.
 
Ad arrivare fino in fondo, però, sono stati i più forti, con la semifinale di ieri che ha rispecchiato fedelmente la realtà del flipper sportivo italiano mettendo a confronto i primi quattro giocatori del ranking tricolore e portando sul podio proprio i primi tre. Ma con qualche inversione di ruolo. Si, perché Pedroni, numero due in Italia, ha chiuso in prima posizione, appunto, e mettendo dietro di se niente di meno che il Campione del Mondo in carica della disciplina (oltre che numero uno in Italia) Daniele Acciari. Al termine di un autentico scontro tra titani. Dietro di loro, proprio come nel ranking, Cesare d'Atri, già campione d'Italia 2015 e autore di un'altra notevole prestazione.

Altri articoli su

Articoli correlati