skin

Flipper sportivo, a marzo il primo campionato mondiale Ifpa per donne

04 febbraio 2016 - 08:51

Il 17 marzo prende il via il primo campionato mondiale di flipper sportivo per donne, grande assente la leader della classifica Ifpa Helena Walter.

Scritto da Redazione GiocoNews
Flipper sportivo, a marzo il primo campionato mondiale Ifpa per donne

Faticosamente, la parità fra i sessi arriva anche nel mondo del flipper sportivo. Dopo anni di attesa, l'Ifpa ha infatti deciso di organizzare il primo mondiale di flipper sportivo dedicato alle donne, riservato alle prime 16 giocatrici della classifica femminile. Il campionato è in programma per il 17 marzo 2016 alla Pinball Hall of Fame a Las Vegas e si svolgerà in concomitanza con il Campionato Nazionale di flipper Ifpa degli Stati Uniti, mettendo in palio per la vincitrice 800 dollari in contanti.

 

A guidare la pattuglia delle player in gonnella sarà Louise Wagensonner, giocatrice britannica al secondo posto nella classifica mondiale, e l'americana Jennifer Peavler (terza).


Non ci sarà la svedese Helena Walter, di Stoccolma, alla testa del ranking mondiale femminile con 400 punti e al 66esimo posto in quello generale, posizioni che le consentiranno di tornare anche quest’anno al Mondiale di flipper sportivo che si svolgerà ad aprile a Pittsburgh, negli Stati Uniti. E non ci sarà, purtroppo, nessuna rappresentante italiana, a cominciare dalla padovana Sara Squizzato, al 140esimo posto della classifica 'in rosa'.

Altri articoli su

Articoli correlati