skin

Flipper: in attesa degli Aerosmith, l'annuncio (nascosto) di un nuovo Batman

05 settembre 2016 - 10:26

Dopo le anticipazioni di GiocoNewsPlayer sul prossimo titolo di Stern Pinball arriva la news dell'uscita di un altro flipper su Batman.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper: in attesa degli Aerosmith, l'annuncio (nascosto) di un nuovo Batman

 

Da qualche tempo, negli States, girava voce di una possibile uscita di un nuovo flipper di Stern Pinball dedicato a Batman 66. Per la gioia dei tanti appassionati del supereroe e della serie televisiva di successo dall'altra parte dell'Oceano. Ora però le voci trovano una solida conferma, dopo che nel pubblicizzare il party in corso di organizzazione da parte dell'azienda di Chicago, per festeggiare i suoi 30 anni di attività, è circolata la notizia della presenza all'imminente festa dell'attore Adam West, interprete di Batman nella serie tv originale.

E poiché l'accesso al party è limitato ai soggetti in possesso di un 'badge speciale' che può essere ottenuto solo ordinando a scatola chiusa il flipper che verrà realizzato in occasione del 30° anniversario di Stern (dietro al versamente di un acconto, ovviamente), in molti hanno iniziato a fare 'uno più uno'. Fino ad avere la conferma, qualche ora dopo, dalla divulgazione del volantino promozionale da parte di Stern che annunciava il gioco: Batman 66.
EVOLUZIONE TECNOLOGICA - Con questa macchina Stern Pinball segna nuovamente il passo dal punto di vista tecnologico, effettuando un passaggio al display Lcd in sostituzione al display  a matrice di punti che rappresenta lo standard dagli anni '90 ad oggi. Nell'annunciare il gioco, Stern ha anche precisato che non ci sarà una versione Pro di questo gioco, con i fans che si interrogano sul fatto se sia un abbandono definitivo della versione 'pro' dei flipper e, soprattutto, se questo comporterà un aumento dei costi. Ma è ancora presto per saperlo.
 
IN ARRIVO LA 'BOMBA' AEROSMITH - Intanto, però, oltre ad attendere il nuovo Batman, gli appassionati di flipper non vedono l'ora di vedere il prossimo titolo in uscita a ottobre di cui abbiamo anticipato nei giorni scorsi alcune caratteristiche, spiegando che si sarebbe trattato ancora una volta di un gioco dedicato a una band rock. Qui, tuttavia, non sono ancora state sciolte le riserve né è stato diffuso materiale ufficiale, ma sembra ormai certo che si tratterà di un flipper dedicato agli Aerosmith, che dovrebbe essere presentato come prototipo già al prossimo Pinball Expo di Chicago.

Altri articoli su

Articoli correlati