skin

Flipper sportivo: il 1 ottobre torna la Milano Pinball Cup

20 agosto 2016 - 08:03

Nel fine settimana dell’1-2 ottobre il capoluogo lombardo ospita la terza edizione della Milano Pinball Cup, il principale evento di flipper sportivo della città.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: il 1 ottobre torna la Milano Pinball Cup

 

E con questa sono tre. Nel fine settimana dell’1 e 2 ottobre 2016 torna la Milano Pinball Cup: la competizione di flipper sportivo più importante della città lombarda ospitata dal Milano Pinball Club, il circolo di appassionati della disciplina divenuto un autentico quartier generale del flipper sportivo a Milano. L'evento giunge quest'anno alla terza edizione consecutiva ed è inserito, come lo scorso anno, all'interno del Circuito Nazionale ICS - Italian Championship Series, costituendone la sesta ed ultima tappa. Vale a dire, quella decisiva per determinare i primi 16 giocatori qualificati per il 2016 che si affronteranno nella finalissima che andrà in scena nei primi mesi del prossimo anno per determinate il Campione nazionale 2016, dopo il successo di gennaio scorso di Roberto Pedroni nella finale Ics relativa al 2015.

 

ISCRIZIONI A PIENO RITMO - Quando mancano più di un mese all’evento di Milano, le iscrizioni proseguono a pieno ritmo, con il limite massimo dei 48 giocatori quasi raggiunto e le registrazioni dei giocatori che arrivano anche dall’estero, con una spedizioni di player provenienti addirittura dall’Ungheria, con la promessa di qualche visita anche dalla più vicina Svizzera. Per una sfida che si preannuncia di grande livello.

 

COME FUNZIONA L'EVENTO – Il torneo prenderà il via sabato 1 ottobre alle 13.00 con le qualificazioni che procederanno per tutta la giornata fino alle 21, per poi riprendere la mattina successiva di domenica 2 ottobre alle 10.30 e fino alle 13.30. A quel punto verranno determinati i 16 giocatori che passeranno il turno accedendo alla fase finale che si svolgerà a partire dalle 14.30. I giocatori hanno a disposizione 8 flipper sui quali eseguire partite singole. Vengono considerati due punteggi per ogni flipper. I giocatori dispongono anche di 10 jolly per rifiutare fino a un massimo di 10 punteggi da loro non considerati soddisfacenti. I punteggi così ottenuti dai giocatori vanno a comporre classifiche separate (una per ogni flipper) che determinano l’assegnazione di punti in base alla posizione.

Altri articoli su

Articoli correlati